STAFFETTA domenica 6 Aprile










Si avvicina il giorno della Staffetta delle contrade  e, in attesa di scoprire quali saranno i nostri  stranierei, andiamo a conoscere i nostri campioni  autoctoni, coloro per cui è soprattuto la passione che li spinge ad allenarsi tutto l’inverno e scorrere il più  velocemente possibile.

Non possiamo non iniziare da Gionata Tonini, il "Capitano”,  45 anni e non sentirli, 6 staffette corse con la nostra contrada un punto di riferimento per tutti. Poi c’è Gabriele "Pepito" Salini, anno 1982, il nostro veterano per presenze nella manifestazione con 15 staffette corse e la particolarità di essere l'unico, tra i nostri atleti, ad averne vinta una). Daniele Nardini: 24 anni che, nonostante la giovane età, ha già una discreta esperienza della manifestazione visto che sono ben 8 le staffette corse da lui. Pietro Santini 27 anni, l’anno scorso era alla sua prima 1 staffetta e quest’anno cercherà di bissare la buona prestazione della passata edizioni. Matteo Giannarelli , anche lui 27 anni ha già 2 staffette corse alle spalle. Luca Salini: 30 anni e poi le new entry, due nuovi atleti che sicuramente si faranno valere Michele Morganti: 45 anni e Luca Barsi: 38 anni.

Sono questi i ragazzi a cui va tutta la nostra riconoscenza e il nostro tifo, per quello che già hanno fatto per la nostra contrada, e per quello che faranno il 6 aprile per le strade di Querceta.